Super Cup, Real Madrid-Atalanta: subito Mbappè

Nella vigilia di Ferragosto, quando tutti sono al mare a godersi le vacanze,Real Madrid e Atalanta si giocano la coppa. Potrebbe essere la prima della Dea o la sesta del Real che staccherebbe di 1 le altre 2 squadre ferme a quota a 5, Barcellona e Milan che, insieme ai Blancos, rappresentano le 3 squadre più vincenti della competizione.

Le formazioni ufficiali

Primo tempo scoppiettante, pieno di attacchi e di traverse, al 23′ per l’Atalanta e al 45′ per il Real ma il risultato resta invariato rimandando tutto alla ripresa, 0-0.

Il secondo tempo

Subito a inizio ripresa, la Dea si avvicina alla rete del vantaggio ma Courtois come un gatto si arrampica sull’incrocio dei pali e toglie il pallone

Al 59′ il Real segna la rete del vantaggio, Rodrygo in area fa filtrare la palla in mezzo a 2 difensori e Valverde non marcato da Ruggeri spiazza Musso a porta libera dopo l’uscita,1-0. Dopo poco poteva arriva il raddoppio ma Musso riesce ad intervenire meravigliosamente su Vinicius e impedire la rete.

rete di valverde

Segna subito all’esordio Mbappè, dopo 8 minuti di dominio assoluto arriva il raddoppio, Bellingham cerca un passaggio in area e il francese trovando posizione, tira una mina sotto l’incrocio che spiazza il portiere italiano,2-0 e dominio Blancos.

Partita che termina con la vittoria del Real Madrid per 2-0 ai danni dell’Atalanta. Dominio assoluto del campo dal primo all’ultimo minuto ma con una grande Dea che ha saputo tenere testa e combattere fino alla rete dell’1-0, poi tra sconforto e la rete subita si è visto un calo considerevole.

Mbappè invece, subito decisivo e dopo un’ora di gioco quasi nullo, all’improvviso si è accesso mettendo anche la sua firma sulla coppa e sulla rete decisiva della partita, vincendo il primo trofeo con il Real.

risultato finale partita
Skip to content