AC Milan ha comunicato di aver ricevuto formalmente dal Consiglio Federale della FIGC, una risposta positiva alla domanda di iscrizione al campionato di Serie C Now della squadra di giovani calciatori assumendo il nome di “MILAN FUTURO“.
Il progetto nasce con l’obiettivo principale di valorizzare il talento dei giovani cresciuti nel Settore Giovanile rossonero, già contraddistinti nelle ultime stagioni nei campionati di categoria, in Youth League e con le rispettive Nazionali giovanili.
L’allenatore del Milan Futuro sarà Daniele Bonera, che con il Club rossonero ha totalizzato 201 presenze da calciatore in 9 stagioni e nel 2019 ha iniziato la sua avventura come collaboratore tecnico sempre al Milan.
Il Milan Futuro e Mister Daniele Bonera saranno protagonisti nel Girone B di Serie C, insieme ad: Arezzo, Ascoli, Campobasso, Carpi, Gubbio, Legnago Salus, Lucchese, Perugia, Pescara, Pianese, Pineto, Pontedera, Rimini, Sestri Levante, SPAL, Ternana, Torres, Virtus Entella, Vis Pesaro.
Le prime uscite ufficiali sono in programma l’11 e il 18 di agosto quando si disputeranno il primo e il secondo turno preliminare di Coppa Italia Serie C, mentre l’avvio del campionato è previsto il 25 agosto.
Fonte: AC Milan