GP di Baku, risultato delle libere: attenzione alla Redbull

Dopo un’inaspettata gara nel gp d’Italia, ricco di sorprese e di certezze, la F1 torna dopo una settimana di sosta in Azerbaigian per il gran premio di Baku.

Prove libere 1 sospese dopo un quarto d’ora per una bandiera rossa dovuta a dei detriti in pista. Nuova bandiera rossa, sempre dopo 15 minuti dall’altra, questa volta per Leclerc per un impatto contro le barriere, interrompendo la sessione per rimuovere la vettura.

Terza bandiera rossa della giornata, questa volta Colapinto che non riuscendo a prendere la via di fuga, perde la macchina e sbatte violentemente contro le barriere. Prime prove libere che terminano con una Redbull sorprendentemente in prima e terza posizione, Mercedes seconda con Hamilton e per ora McLaren e Ferrari sono sottotono.

risultato fp1

Risultato FP2

Buon lavoro dei meccanici Ferrari e Williams che hanno permesso a Leclerc e a Colapinto di partecipare alla sessione, nonostante gli incidenti nella prima sessione. Prove libere ricche di emozioni con Leclerc, che nonostante i problemi, riesce a ottenere la prima posizione di Perez con 6 millesimi di distacco e con il pilota RedBull, che prima dell’arrivo del monegasco, è riuscrito a rifilare mezzo secondo al compagno.

La conferma continua ad essere Redbull che non vuole perdere il mondiale costruttori e vuole tornare a vincere, specialmente Max dopo 5 gare senza vittoria. Ferrari e McLaren stanno iniziando ad avere delle buone prestazioni ma con i continui problemi di aderenza, non è facile per nessuno.

risultato fp2

Risultato FP3

Ultime prove libere che iniziano come le FP1, bandiera rossa dopo 15 minuti per un problema alla vettura di Ocon, ferma in mezzo alla pista. Sembra veramente una copia della prima sessione, sempre alla mezz’ora arriva la seconda bandiera rossa, questa volta è Bearman che dopo aver perso la vettura, e con un’indecisione, sbatte sulle barriere rompendo l’anteriore sinistra.

Russell con un super giro finale, sottrae la prima posizione a monegasco dando un po’ di luce ad una Mercedes spenta. Buono spunto per la Ferrari che dopo una prima parte spenta, è riuscita a sviluppare delle buone sessioni, così come la Mclaren; vedremo se la Redbull dimostrerà la sua forza anche in qualifica per ritornare a vincere dopo questi periodi a secco.

risultato fp3
Skip to content