La serie elettrica cambierà proprietario, come riportato sul sito del campionato il 13 Giugno: Liberty Global Ltd. acquisirà le quote detenute da Warner Bros. Una volta completata la transazione Liberty Global deterrà il 65% delle azioni e assumerà una posizione di controllo sullo sport.

Questo annuncio ha fatto pensare a qualcuno che ora Formula 1 e Formula E siano destinate ad essere sotto la medesima proprietà, ma Liberty Media e Liberty Global, sono realtà differente.
Le dichiarazioni del CEO di Liberty Global
Il CEO di Liberty Global Mike Fries ha dichiararto: “Siamo entusiasti di assumere una partecipazione di controllo nella Formula E, un’azienda in cui abbiamo investito per la prima volta quasi 10 anni fa. La Formula E ha un enorme potenziale di crescita e integra i più avanzati standard di sostenibilità nello sport. L’investimento prosegue il nostro approccio di rotazione disciplinata del capitale nel nostro portafoglio Ventures e la nostra strategia di effettuare investimenti a lungo termine in aziende ritenute altamente interessanti“
