Dopo una qualifiche scoppiettante,la Ferrari può puntare a vincere la gara dopo la pole position e grazie al 6° posto di Verstappen e al 17° di Norris, la vittoria può essere più vicina.
Resoconto giri 1-17
Hamilton e Ocon partiranno dalla Pit Lane, nessun tempo per Gasly in 18° posizione e penalità per Zhou 17°, Norris così sale in 15° posizione.
Leclerc riesce a mantenere la prima posizione in partenza e anche al termine del primo giro, Perez supera Sainz e per ora si piazza al terzo posto, Verstappen in quinta passando Russel e Norris guadagna 3 posizioni di forza e fretta, salendo in 12° posizione.
Tsunoda ritira la vettura dopo un contatto con Stroll nei primi giri. Con un ingresso ai box molto veloce e preciso, Leclerc scala in seconda posizione avendo davanti Sainz, riuscendo a tenere dietro anche Piastri e Perez. Sainz scala in 6° con il cambio gomme, dietro a Norris che ancora non è passato dai box.
Resoconto giri 18-36
Piastri, sul lungo rettilinio e con un potente DRS, sviluppa un meraviglioso sorpasso su Leclerc prendendosi la prima posizione. Russell passa Verstappen che continua con una gara anonima in 7° posizione.
Resoconto giri 37-51
Stroll ritira la monoposto al 47° giro. Piastri chiude e si difende con forza su Leclerc che dopo 12 giri crolla all’ improvviso e fa allungare a 3 secondi l’ australiano. Norris passa Verstappen salendo in 6° posizione, recuperando 9 posizioni rispetto alla partenza.
Incredibile incidente, Sainz e Perez si tirano fuori dopo un contratto, facendo finire la gara sotto vsc.
Piastri termina primo vincendo una gara stupenda con grinta e forza, Verstappen 5° e Norris 4°; con queste posizione, McLaren supera Redbull nel mondiale costruttori dopo 55 gare al comando, portandosi a 20 punti di vantaggio.
Ottima la gara della Williams che conquista punti importanti, un super Colpinto termina in 8° posizione, alla sua seconda gara in F1 e ottimo anche Bearman che conquista il decimo posto, superando Hulkenberg nel finale.