Dopo gli ottimi risultati in qualifica da parte della McLaren con Norris e di Redbull con Verstappen, il Gran Premio di Singapore ha un’inizio scoppiettante con piloti che tagliano le curve o che creano sorpassi da subito.
Resoconto giri 1-22
Norris riesce finalmente a concludere il primo giro in testa, riuscendo a mantenere alle spalle sia Verstappen che Hamilton, Perez recupera 3 posizione arrivando in zona punti come Colapinto che in nona ha alle spalle il messicano; ottima partenza anche di Hulkenberg che sta riuscendo a mantenere il sesto posto della qualifica.
Albon termina la gara in anticipo al giro 17 per un surriscaldamento della vettura.
Resoconto giri 46-62
La gara termina con la vittoria a senso unico di Norris con 20 secondi di vantaggio su Verstappen, anche se a limite della forza fisica e di due contatti al muro che potevano rovinare la giornata e il dominio. Leclerc recupera 4 posizione a fine gp finendo a meno di un secondo con Russell nella lotta per il quarto posto, Colapinto invece perde la possibilità di entrare in top 10 e far guadagnare almeno un punto al team dopo il ritiro di Albon, ma superare Perez non è stato affatto facile.
Ricciardo invece, si prepara ad abbandonare la F1 per le voci che vedono Lawson al suo posto in Visa e in quella che può essere la sua ultima gara, lascia un regalo ai due contendenti al titolo piloti, ruba il giro veloce a Norris e ora per superare Max in classica sarà ancora più difficile e nelle prossime gare dovrà chiedere supporto anche ad un po’ di fortuna.