Sono passati 60 anni dall’ultima volta del Bologna nella massima competizione europea, ai tempi si chiamava Coppa dei Campioni, ora Champions League, ma per i tifosi bolognesi non cambia perchè giocheranno nell’ europa che conta.
Le formazioni ufficiali
Inizia male l’esordio del Bologna con un rigore a favore degli ucraini dopo 2 minuti, per un fallo di Posch su Eguinaldo, ma Skorupshi para agevolmente indovinando il lato del tiro, ancora 0-0.
I padroni di casa mantengono il controllo del pallone e il dominio del campo fino a fine primo tempo, ma nonostante i tiri non riescono a concretizzare il vantaggio, neanche alla fine dei minuti di recupero dove Castro a tu per tu con il portiere non riesce a concretizzare l’occasione. 0-0 allo scadere del primo tempo.
Il secondo tempo
Sempre i padroni di casa al comando nella ripresa, al 52′ Fabbian si trova tra i piedi la palla del vantaggio ma Riznyk è bravo a chiudere lo specchio della porta a distanza rafficinatissima, ancora parità.
La partità termina 0-0, un risultato che sta molto stretto al Bologna visto tutte le occasioni create e a quante volte ha sfiorato il vantaggio, ma l’imprecisione nei tiri e la sfortuna non hanno scalfito la porta.
Ottima la prestazione della squadra allenata da Italiano che tolta la paura iniziale per il rigore,ha saputo rialzarsi e controllare il rettangolo verde per trovare la via del gol e della vittoria, ma questa è solo la prima partita e la strada per proseguire nella competizione è ancora lunga.