Cesena, pareggio nel derby: ci pensa il solito Shpendy

Dopo la pausa nazionali e la vittoria contro il Cittadella, il Cesena affronta la Reggiana in un derby che vale oro per entrambe le squadre: per una è un pass promozione e per l’altra è un pass salvezza.

La formazione ufficiale

formazione cesena

Un primo tempo agguerrito e ricco di azioni, ma i portieri hanno avuto la meglio. L’azione più significativa del primo tempo, arriva quasi allo scadere con Bastoni dal limite dell’area, ma Bardi manda il pallone sulla traversa e Fontanarosa mura il tiro di Berti sulla respinta, 0-0 il primo tempo.

Il secondo tempo

Ad inizio ripresa, i padroni di casa si avvicinano al vantaggio ma senza riuscirci con un mix di sfortuna e bravura del portiere avversario, ma la nota dolente arriva al 56′ quando gli ospiti alla prima occasione utile, trovano la rete del vantaggio con Pettinari su una palla vagante in area.

Shpendi trova la rete del pareggio con una girata a pallonetto che supera finalmente Bardi, agguanta la nona rete in campionato dopo esserci andato vicino in un paio di occasioni e porta sull’1-1 il punteggio. Nell’ultima azione della partita, la Reggiana poteva beffare il Cesena con una punizione dal limite dell’area, ma il pallone bacia la traversa e termina fuori.

Una partita che non premia il Cesena per le occasioni create, ma lo grazia con la traversa nel finale, tutto il contrario per la Reggiana che invece concrettizza quei pochi pallone che le hanno permesso di andare in vantaggio e ribaltare i pronostici. La prossima partita sarà l’1 Dicembre contro il Frosinone.

Risultato finale
Skip to content