Dopo la vittoria contro il Brescia, il Cesena pareggia a Salerno con una beffa arbitrale sullo scadere del match.
La formazione ufficiale
Verde trova la rete da fuori con una deviazione che spiazza il portiere, 1-0 a metà del primo tempo. Ci riprova Ferrari al 35′ con un colpo di testa da calcio d’angolo, ma Klinsmann salva la porta in volo. Salernitana vicina nuovamente al raddoppio dopo pochi minuti, ma la traversa e un’intervento difensivo hanno fermato la festa.
A poco dal recupero del primo tempo, Fiorillo viene espulso con l’aiuto del var, per fallo su Tavsan. Il portiere dei padroni di casa, per impedire il contropiede avversario da fuori area, con una marcatura del difensore, ha lisciato il pallone e ha abbattuto l’attaccante.
Allo scadere, Tavsan risponde alla rete di Verde e riporta la parità in un tempo ricco di azioni, 1-1 alla fine del primo tempo.
Il secondo tempo
A metà del secondo tempo, i padroni di casa vanno vicini nuovamente al raddoppio con il neo entrato Simy, ma il pallone termina sulla traversa a pochi passi dalla porta. La partita termina 1-1 con la Salernitana in grado di resistere in 10 per tutto il secondo tempo, ma l’evento che ha cambiato la partita è stato il fischio dell’arbitro alla fine del recupero con un’attacco del Cesena con Shpendi che è stato realizzato ma che non ha portato alla vittoria degli emiliani.