A pochi giorni dall’esordio in Serie B il presidente John Aiello e la dirigenza hanno voluto caricare la squadra e i tifosi prima della partita contro la Carrarese, sottolineando il traguardo raggiunto nella passata stagione nel riportare il Cesena e il Cesena FC nella serie cadetta. Un ringraziamento è stato dato ai sostenitori che con il loro tifo hanno accompagnato la squadra fino a questo punto, non nascondendo il lungo percorso e le difficoltà che ci saranno dall’inizio alla fine della competizione.
La formazione ufficiale
Partita sbloccata dopo 8 minuti, Berti vede Shpendi rientrare dal fuorigioco al limite dell’aria, da buon attaccante ancora il pallone e con un destro nell’angolo basso spiazza il portiere con un tiro imprendibile,1-0.
Subito dopo la rete subita, la Carrarese risponde presente e dalla distanza lancia una mina che Pisseri arresta volando e salvando il risultato. Shpendi ad un passo dalla doppietta al 17′ ma il palo ferma i festeggiamenti e il raddoppio del punteggio.
Rigore per i cavallucci per un fallo in area ai danni di Curto, l’arbitro lo assegna ma il var ci mette 2 minuti a confermarlo, sul dischetto si presenta Spendi, realizza il tiro nell’angolo basso, il portiere ci arriva ma non riesce a fermare la palla,2-0 e doppietta per lui al 23′.
Il primo tempo termina in vantaggio per i padroni di casa ma le distanze potevano essere accorciate dagli ospiti al 31′ però la traversa ha impedito il -1.
Il secondo tempo
La Carrarese accorcia le distanze al 55′, Finotto da fuori area non trova la rete per una parata straordinaria di Pisseri ma senza riuscire a stoppare il pallone, sulla respinta Schiavi anticipa tutti e insacca la palla in porta,2-1.
Partita che termina 2-1 per il Cesena, ottimo inizio per la neo promossa di casa che ha battuto l’altra neo promossa, con un campionato che inizia con il piede giusto dopo le vittorie in Coppa Italia, il prossimo appuntamento sarà Sabato 24 Agosto in trasferta a Reggio Emilia contro il Sassuolo.