Il Cesena si prepara alla seconda uscita ufficiale in stagione, sempre in Coppa Italia contro l’Hellas Verona, dopo aver eliminato il Padova nel primo turno di Coppa.
La formazione ufficiale
La partita ha subito un inizio scoppiettante con Kargbo che al 4′ minuto porta in vantaggio la squadra ospite ma la conferma del var per fuorigioco annulla la felicità per la rete del vantaggio. Al 17′ è sempre Kargbo a rendersi pericoloso nell’area del Verona, ma il difensore annulla il tiro lasciando invariato il risultato.
Il Cesena continua a rendersi pericoloso per quasi tutto il primo tempo, i tiri sono a salve e non riescono a penetrare la rete, ma al 44′ arriva la scintilla a sbloccare la partita, cross e assist di Bastoni che innesca Kargbo in area, stop di petto e controllo che dopo un tiro defilato insacca la palla in porta, né il tocco di Montipo e né l’intervento del difensore impediscono l’ingresso del pallone in rete. 0-1 per i cavallucci verso la fine del primo tempo. Seconda rete per l’attaccante in stagione dopo la rete contro il Padova nei preliminari.
Sempre Kargbo allo scadere del primo tempo regolamentare, si rende pericoloso nelle file avversarie, ma questa volta Montipo riesce a parare il tiro e impedisce la doppietta all’attacante.
Il secondo tempo
La ripresa continua con il dominio del Cesena, tant’è che al al 48′ dopo un rinvio dal fondo del portiere avversario, Shpendi da centrocampo manda Kargbo che sbaraglia la difesa, taglia l’area con un passaggio e Shpendi di prima intenzione infila la palla in rete portando il vantaggio a 2 reti.
Dal 60′ il Verona si rende pericoloso in 2 occasioni, nella prima, il portiere del Cesena anulla l’attacco avvarsario e al 64′ Dawidowicz sbaglia clamorosamente sottoporta mandando la palla alta sopra la traversa.
Al 75′ arriva la rete del Verona per riaprire le speranze; dopo un cross in area, Kastanos tenta il tiro che viene respinto da Pisseri ma Tengstedt è il primo a trovarsi sulla ribattuta e segna il gol dell’1-2, prima rete per lui in Italia a 4 minuti dal suo ingresso in campo.
Termina 1-2 la partita, con il Cesena neopromosso in B che elimina una squadra della massima serie, cammino che continua in Coppa Italia nei 16esimi e il 18 Agosto con la prima partita nella categoria cadetta.