Bayern Monaco, vittoria contro lo Shaktar: Olise protagonista

Dopo la vittoria contro il PSG, il Bayern Monaco vince anche contro lo Shakhtar e si avvicina alla qualificazione agli ottavi.

La formazione ufficiale

formazione bayern

Gli Ucraini sbloccano la partita dopo solo 5 minuti, Zubkov serve un gran pallone per Kevin che dribla e supera la difesa, spiazzando poi Neuer,1-0. Passa poco e il vantaggio viene annullato da Laimer, il terzino si impossessa di un pallone vagante in area e di potenza lo insacca in porta, parità.

Sullo scadere del primo tempo entrambe le squadre creano due occasioni da gol identiche; prima i padroni di casa con Sudakov, servito da un pericoloso Kevin, spreca il pallone del vantaggio a pochi passi dalla porta, i bavaresi invece, rubano un pallone vicino all’area con Sanè,Musiala serve Muller che buca la porta di Riznyk e ribalta il punteggio. 1-2 alla fine dei primi 45.

Risultato primo tempo

Il secondo tempo

Il tris del Bayern arriva al 70′ su rigore dubbio realizzato da Olise, dopo che lo stesso giocartore al termine dell’azione con il pallone lontano dalla porta, ha subito un fallo. Nonostante gli attacchi dello Shaktar per recuperare lo svantaggio, il Bayern cala altre due reti prima con Musiala e poi con Olise e termina la partita con un pesante 5-1.

Ottima prestazione per i tedeschi che nonostante la goleada, hanno sofferto gli attacchi pericolosi degli ucraini ma con caparbietà e forza sono riusciti a riprendere in mano la partita e conquistare dei punti fondamentali per la qualificazione diretta agli ottavi. La prossima partita sarà il 22 Gennaio contro il Feyenoord

Risultato finale
Skip to content