Bayern Monaco, vittoria all’andata degli ottavi: Leverkusen assaltato

Dopo la vittoria ai playoff contro il Celtic, il Bayern Monaco vince l’andata del derby tedesco contro il Bayer Leverkusen.

Formazione ufficiale

formazione bayern monaco

Fonte: Profilo IG @fcbayern

Una partita iniziata in osservazione da parte di entrambe le squadre, viene interrotta dalla rete del Bayern Monaco dopo appena nove minuti; azione creata da Kane che con un cambio campo arretrato trova Olise, serve l’inglese con un cross e con un colpo di testa, il pallone termina in rete, 1-0. Termina con una sola rete il primo tempo ma che con molta sfortuna i padroni di casa non hanno trovato la possibilità di allungare il punteggio nonostante le molte occasioni.

Nel secondo tempo arriva il raddoppio con Musiala al 54′ che sfrutta la papera del portiere, cross di Kimmich in area ma che Kovar perde dalle mani, e così il tedesco non perde l’occasione di mettere il suo nome sul tabellino del match. A piovere ancora di più sul bagnato è l’espulsione di Mukiele per doppia ammonizione sull’ora di gioco che lascia la sua squadra in 10 e ancora più in difficoltà.

Chiude definitivamente i conti Kane su rigore al 74′, realizza l’enesima doppietta e una prestazione da sogno. Il punteggio poteva continuare a dilagare anche nel finale, ma la traversa blocca il possibile poker e la rete di Palhinha entrato da pochi minuti. Vedremo se il ritorno dell’11 Marzo ribalterà il punteggio o confermerà il passaggio dei bavaresi.

Risultato finale

Fonte: Profilo IG @fcbayern
Skip to content