Dopo un’andata complicata ma finita in vittoria, il Bayern Monaco strappa la qualificazione agli ottavi con una rete negli ultimi minuti.
Formazione ufficiale

Le 9 parate e il premio di mvp di Schmeichel non salvano il Celtic dall’eliminazione ai playoff, dopo aver mantenuto la parità (tra andata e ritorno) fino all’ultimo secondo prima del gol di Davies per il passaggio tedesco. Un ritorno combattuto come all’andata, entrambe le sqadre lottano per la qualificazione ma nel primo tempo si termina a reti bianche con entrambe le difese solite e la sfortuna offensiva. Nel secondo tempo la sbloccano prima gli scozzesi con Kuhn, dopo una scivolata a vuoto di Kim, l’attaccante supera facilmente Neuer, 0-1 e punteggio totale sul 2-2 che porta ai supplementari.
I tedeschi non ci stanno e arrivano in area con Goretzka, Kimmich e Kane ma Schmeichel blocca la porta con delle super parate; sull’ultima azione del match, un cross in area di Olise per Goretzka viene parato dal danese ma sulla respinta, Alphonso Davies è il primo a trovarsi vicino alla porta, regalando la qualificazione agli ottavi con la rete del pareggio all’ultimo respiro.

Fonte: Profilo IG @fcbayern
Sorteggi e risultato
I sorteggi di Venerdì 21 Febbraio per gli ottavi di finali, i bavaresi scopriranno chi tra Atletico Madrid o Bayer Leverkusen dovranno sfidare.