Bayern Monaco, esordio contro il Wolfsburg: rimonte pazze

Bayern che dopo la vittoria in coppa per 4 a 0 contro l’Ulm vuole imporsi anche in campionato per tornare ad essere vincente. Esordio contro una squadra ostica in questi anni che nonostante le vittorie, è riuscita sempre a lottare fino alla fine e a mettere i bastono tra le ruote ai bavaresi.

La partita memorabile è il 5 a 0 rifilato da Lewandowski ai padroni di casa di oggi con una cinquina in 9 minuti appena entrato dalla panchina.

La formazione ufficiale

formazione bayern

Il Bayern attacca senza soste ma Grabara, portiere del Wolfsburg, le para tutte blindando la porta, ma al 19′ deve arrendersi ad un passaggio filtrante in area di Boey che spiazza tutti lasciando il portiere sul palo e Musiala di prima intenzione la piazza in porta.

Primo tempo che termina in vantaggio per i bavaresi per 1-0, vedremo cosa ci aspetterà nella ripresa.

Il secondo tempo

Secondo tempo subito caldo, neanche il tempo di calciare la ripresa che viene assegnato un rigore per i padroni di casa per un fallo di Boey su Baku, sul dischetto si presenta Majer, spiazza Neuer e agguanta il pareggio.

Incredibile rimonta Wolfsburg, dopo il palo preso da Majer, arriva la rete della rimonta siglata sempre dal trequartista, un errore di Kim che porta Neuer su un’uscita a valanga per salvare la situazione porta la palla tra i piedi del giocatore,a porta libera porta in vantaggio la sua squadra.

Al 65′ il Bayern agguanta il pareggio, su ribattuta del corner, Kane riceve palla e con un colpo di testa, fa palla sbattere su Kaminski che la manda in porta, inutile l’intervento del portiere per togliere la palla dalla porta,2-2.

thomas muller

La rimonta dei bavaresi e la conclusione della partita, arriva all’82’ con la rete di Gnabry. Azione che parte da Muller, che nonostante i falli subiti riesce a passare la palla a Kane, inglese che di fisico riesce a mantenere il controllo e a trovare Gnabry, il tedesco non fa altro che trovare la porta con un diagonale. 3-2 e rimonta completata.

Ottima partita da parte di entrambe le squadre, caparbietà e orgoglio fino a fine partita ma lo spirito e la voglia di vincere del Bayern è stata superiore. Buono anche l’esordio in campionato per Kompany che è riuscito a far ritornare l’identità alla squadra, la difesa invece per quanto si è visto in questa partita, sta diventando il punto debole che speriamo non cada nuovamente a picco.

La prossima partita sarà contro Friburgo in casa l’1 Settembre dopo i sorteggi di Champions.

risultato finale partita
Skip to content