Dopo il pareggio in casa contro il Leverkusen nella scorsa giornata di campionato, il Bayern Monaco presenta a Francoforte per tornare ad allungare per non rischiare il primo posto.
La formazione ufficiale
Il Bayern Monaco realizza la rete del vantaggio al 15′ dopo aver sfiorato la rete in due occasioni con Olise, Muller da genio, controlla un cross in area da corner e a distanza ravvicinata la passa a Kim che in scioltezza realizza l’ 1-0.
Passa poco tempo e al 22′ Knauff con un filtrante disegnato serve Marmoush che, mantenendo il possesso nonostante la marcatura di Guerreiro, spiazza Neuer siglando il pareggio, 1-1. Al secondo tiro dei padroni di casa dopo 13 minuti e una cavalcata di Marmoush dalla propria trequarti servita a Ekitike, arriva la rete del 2-1 e la rimonta dell’ Eintracht Francoforte.
Neanche il tempo di festeggiare la rimonta, che il Bayern agguanta subito il pareggio. Gnabry serve la palla in area, Muller non ci arriva e Olise prende il pallone, ma Santos è pronto e concentrato per annullare il tiro. La palla viene respinta ma Upamecano è il primo a recuperare il pallone e con un tap-in riporta la partita in parità.
Il primo tempo termina in parità, 2 reti fatte dagli attaccanti del Francoforte e 2 reti dai difensori dei bavaresi. Speriamo che il secondo tempo sia scoppiettante come il primo.
Il secondo tempo
Contro rimonta del Bayern Monaco, Olise al limite dell’area smarca la difesa e trova lo spazio per un tiro che sorprende il portiere, 2-3. Al 55′, Kimmich prova il tiro diretto in porta da punizione, ma il portiere lesto a tornare in posizione, sventa all’ultimo il tiro.
Dopo una ventina di minuti il Bayern in possesso assoluto in qesto secondo tempo, tenta di allungare nuovamente il risultato con Coman con un tiro a giro dal limite dell’area, ma Santos pronto come un gatto, ci arriva, sfoderando una super parata in volo e manda il pallone sopra la traversa.
Verso l’80’, Ebimbe dell’ Eintracht sbaglia clamorosamente un tiro sottoporta dopo aver ricevuto un ottimo pallone da Kristensen. Passano 10 minuti e Ebimbe si fa perdonare, manda Marmoush all’attacco con una cavalcata, viene inseguito da 3 difensori, ma appena vede Neuer fuori dalla porta, lo supera senza pensarci due volte, 3-3 per una partita mostruosa e ricca di gol.
La partita termina in parità, anche se nel finale gli ospiti hanno avuto un paio di occasioni ma sono state annullate dal palo e dal portiere. Prestazioni superlative delle due squadre che hanno combattuto senza sosta er trovare la rete del pareggio e della vittoria per tutta la partita.
La prossima partita sarà il 19 Ottobre contro lo Stoccarda.