Dopo la vittoria contro l’Athletic Bilbao, il Barcellona si presenta in casa del Rayo a punteggio pieno con la voglia di allungare sempre di più.
La formazione ufficiale
Il Rayo comanda il campo dall’inizio della partita e con un Barca in balia degli avversari, riescono a concretizzare dopo 9 minuti il possesso con la rete di Unai Lopez. Passaggio in caduta di Sebastian che Lopez realizza di potenza e di prima che sorprendono Ter Stegen sul proprio palo,1-0.
Al 37′, Yamal tenta di pareggiarla rifacendo la stessa rete come contro il Bilbao, ma con una dose minore di potenza e precisione, il portiere para facilmente.
Primo tempo che termina con il vantaggio dei padroni di casa che tranne per quei pochi attacchi avversari, hanno dominato per tutto il primo tempo,1-0.
Il secondo tempo
Lewandowski perde l’opportunità del pareggio su cross di Raphinha, che il polacco non concretizza non arrivando sul pallone per una questione di centimetri.
Il Barcellona entra con una testa e una grinta diversa, controlla il campo dall’inizio del secondo tempo e finalmente concretizza un tiro, dopo l’ora di gioco. Ci pensa Pedri su assist di Raphinha, che dopo un controllo così e così, spedisce il pallone in porta e agguanta il pareggio,1-1.
2-1 Barca, ci pensa Lewandowski con il quarto gol in 3 partite a ribaltare la partita. Dopo aver perso la possibilità di segnare sotto porta per l’intervento del difensore, riesce a smarcarsi e a spiazzare il portiere con un diagonale, ma un’intervento del var durato 3 minuti, annulla la rete per un fallo avvenuto fuori area prima del tiro, ancora 1-1.
Esordio da sogno per Dani Olmo che all’82esimo trova la rete della rimonta e forse anche della vittoria, dopo essere stato insierito in rosa nella mattinata per l’infortunio di Christensen, che lo lascerà in rosa fino a dicembre, in una calda serata di agosto dopo un sogno lungo 11 anni, riesce a trovare una rete pesantissima con il Barca su assist di Yamal,1-2.
Termina 2-1 per gli ospiti. Partita mostruosa e scoppiettante fino alla fine, con un Rayo che non molla mai e mette in difficoltà un grande Barcellona, che con un grande spirito e una magia del neo acquisto riesce a ribaltare la partita e fare 3 su 3. Prossimo impegno sarà contro il Real Valladolid il 31 agosto.