Dopo la vittoria all’esordio del campionato contro il Valencia e il pareggio del Real Madrid, il Barcellona non deve fare altro che allungare il vantaggio in classifica vincendo anche contro l’Athletic Bilbao.
La formazione ufficiale
Yamal sblocca la partita al 24′, dopo una serie di attacchi senza di entrambe le squadre, il gioiellino spagnolo è il primo a bucare la rete, sinistro a giro dal limite dell’area che supera Padilla con un tiro imprendibile,1-0. Al 37′ Lewandowski può portare il vantaggio sul +2 ma la traversa ferma i festeggiamenti lasciando invariato il risultato.
Al 43′ viene assegnato un rigore per gli ospiti, Sancet si presenta sul dischetto e spiazza Ter Stegen portando il risultato in parità alla fine del primo tempo.
Il secondo tempo
Lewandowski ancora sfortunato, dopo un palo a pochi minuti dalla ripresa, al 65′ si vede parato un tiro a distanza ravvicinata da Padilla, che con una super parata, mostrando anche dei riflessi felini salva il risultato.
Al 75′ su assist di Pedri, finalmente il polacco riesce a segnare la rete del 2-1 con un tiro da centro area che si insacca in porta, finalmente al quarto tentativo trova la rete del vantaggio.
Partita che termina per 2-1 per il Barca che si porta a punteggio pieno insieme al Celta Vigo. Ottimi risultati e prestazioni anche in questa partita con buone idee e scelte dell’allenatore anche nei cambi, sperando di vedere tutto questo anche più avanti ma soprattutto nella partita contro il Rayo Vallecano del 27 Agosto.