Dopo le tre vittorie consecutive in campionato, l’ultima contro il Rayo Vallecano, con un super Yamal e Lewandowski a inizio stagione, il Barcellona è pronto a sfidare il Real Valladolid per allungare in classifica e continuare a punteggio pieno.
La formazione ufficiale
Partita che poteva essere subito sbloccata, ma il palo blocca il tiro di prima intenzione di Dani Olmo e Raphinha sulla ribattuta non riesce a concretizzare al volo. Al 20′ però, Raphinha si fa perdonare e con un’azione nata dal solito Cubarsi, il brasiliano controlla il pallone di petto e con l’esterno spiazza il portiere 1-0, primo gol della stagione per lui.
Neanche il tempo di ricominciare e Lewandowski sigla il 2-0, Yamal lo vede dalla trequarti, con un lancio lungo lo serve e il polacco dopo aver agganciato il pallone e spiazza Hein.
Kounde cala il tris del Barca in questo primo tempo; pallone che gli arriva tra i piedi dopo un pallone vagante da corner e in caduta spedisce la palla sotto l’incrocio baciando anche il palo.
Il secondo tempo
All’ora di gioco, una palla vagante in area carambolata su Yamal e Lewandowski arriva sui piedi di Raphinha che di potenza insacca la palla in porta, siglando il 4-0 e la doppietta.
Il 5-0 arriva da un’azione mostruosa dei catalani, Yamal parte in contropiede, nella metà campo avversaria taglia il campo in diagonale, vede il compagno propenso all’attacco e Raphinha dopo aver ricevuto palla, spiazza il portiere con un tunnel e mette a segno tripletta.
In 5 minuti arrivano 2 reti per i padroni di casa. Il primo è Dani Olmo che all’82’ dopo aver ballato con tutta la difesa, è riuscito a superare il portiere. L’altro arriva da Ferran Torres, da poco entrato dalla panchina, spiazza il portiere sul suo palo e come il suo numero di maglia, il 7, segna la rete del 7-0 che fa terminare la partita.
C’è poco da dire su una partita praticamnete perfetta del Barcellona, una goleata mostruosa che oltre ad allungare in classifica, fa continua la striscia di vittorie. Una squadra che è tornata ad avere un’anima e uno spirito con l’aiuto di Flick, aggiustando tutti i reparti e sviluppando una partita pazzesca.